Macchine tessili
  • stampa pagina
  • segnala

MICROMIX

Schiumatrice da laboratorio per prodotti in base acqua

Micromix è una macchina da laboratorio per la produzione di schiume finissime con elevate caratteristiche di omogeneità. La caratteristica principale di Micromix è costituita dalla particolare camera di miscelazione brevettata che, lavorando a bassa pressione, consente di ridurre l'aria in microscopiche bollicine ed omogeneizzarle nel prodotto mantenendone costanti ed inalterate le caratteristiche chimico-fisiche.

L'alto grado di precisione costruttiva, la facilità e la stabilità di regolazione che ne conseguono, permettono di ottenere elevati standard qualitativi ed assoluta ripetibilità dei rapporti di schiumatura impostati.

I comandi di tutte le funzioni sono posti in un comodo panello sul fronte della macchina.

La semplicità costruttiva della Micromix, ottenuta usando pochi elementi di accurata precisione, rende estremamente semplice l'uso e la manutenzione di questo generatore di schiuma, ideale per essere utilizzato nei laboratori e per test di produzione.

L'esigua quantità di prodotto in circolo (inferiore ad 0,5 litri) consente una facile e rapida pulizia della Micromix con soli 3 litri d'acqua, caratteristica fondamentale per veloci cambi di colore.

La struttura rigida e compatta, il peso contenuto, l'alimentazione elettrica e pneumatica indipendente, consentono un facile e rapido spostamento della Micromix.