Macchine per Vetro piano
  • stampa pagina
  • segnala

MULTIGLASS

Macchina per la verniciatura a rullo e stampa a disegno di lastre di vetro float

MultiGlass è una rollatrice di nuova concezione idonea alla smaltatura, verniciatura e stampa a disegno, tramite cilindro inciso, di materiale vetroso in lastre.
Multiglass è l'evoluzione delle macchine presenti da anni sul mercato. Il progetto Multiglass condensa in sé tutte le migliorie derivanti da anni di esperienze e responsi dal campo, combinando le innovazioni tecniche presenti in Colorglass con la flessibilità operativa della precedente Starglass.
La macchina permette di verniciare agevolmente tutti i tipi di vetro piano in commercio, con spessori di lastra da 2 mm. a 25 mm. ed altezze di lavoro da 600 a 2.600 mm.
Il trasporto della lastra/pezzo avviene tramite un tappeto in gomma speciale resistente agli olii e solventi.
Particolare attenzione è stata riposta nel miglioramento delle criticità tipiche della verniciatura a rullo, ossia la copertura uniforme e precisa della superficie evitando gli accumuli di vernice nei bordi di entrata/uscita delle lastre.
In presenza di lastre temperate, di grosso spessore o non perfettamente planari, un nuovo tipo di tappeto gommato di trasporto, abbinato al cilindro inciso in gomma, garantiscono la copertura uniforme delle lastre, anche di dimensioni molto grandi.
A tutto vantaggio della flessibilità e rapidità di cambio articolo, Multiglass è prevista del supporto rotante a revolver, sollevabile a mezzo pistoni pneumatici per il loro cambio rapido, fino ad un max di 3 differenti cilindri incisi. Un cambio articolo completo, ossia con variazione dei parametri di spessore e dimensione lastra, quantità e colore dello smalto da depositare, avviene in tempi estremamente rapidi, nell'ordine dei 15 minuti.
Su richiesta è disponibile un tappeto di ingresso basculante montato davanti alla macchina per agevolare il trasporto delle lastre di grandi dimensioni. Sul questo tappeto può essere fornito come optional un dispositivo per allineare il bordo frontale della lastra al cilindro inciso di spalmatura.
Il quadro elettrico, che come in tutte le macchine Rollmac è inserito all'interno della spalla, è equipaggiato di inverter per il comando dei motori in c.a. Sul pannello operatore sono disponibili tutti i comandi macchina e i visualizzatori digitali dei valori di lavoro. La regolazione dello spessore di lavoro è motorizzata con controllo digitale.

TIPOLOGIE DI LAVORAZIONE
  • Cilindro inciso in REVERSE: coperture in genere di qualsiasi prodotto.
  • Cilindro inciso in SINCRO: effetti a disegno.