Finta Pelle ed Adesivazione
  • stampa pagina
  • segnala

GOFFRATRICE

Impianto di goffratura per spalmati in PVC / PU

Con la tecnica di goffratura a cilindro inciso (riscaldato per spalmati in PU o raffreddato per spalmati in PVC) vengono impressi disegni imitanti le più svariate strutture superficiali, caratteristiche di altri materiali, quali ad esempio il fiore del cuoio, la pelle di animali come il coccodrillo oppure per ottenere aspetto lucido, liscio, semi-opaco e satinato.

A richiesta, l'impianto può essere corredato di accumulatori in entrata ed uscita per una produzione non-stop. L'impianto attrezzato per goffrature su spalmati in PU può essere fornito completo di centralina di termoregolazione per olio diatermico. Il preriscaldamento del supporto in PU è ottenuto tramite cilindri ad intercapedine con circolazione forzata di olio diatermico.

L'impianto è equipaggiato di plancia a raggi infrarossi per il riscaldamento dello spalmato da goffrare. Questa soluzione, dotata di sistemi di controllo della temperatura e di allontanamento automatico dal supporto, risponde ai più severi requisiti in termini di sicurezza.

Il cambio cilindri avviene in modo pratico e razionale, senza necessità di intervenire su componenti idrauliche di collegamento in quanto i cilindri sono dotati di un sistema brevettato di innesto rapido.

Un efficace sistema di raffreddamento della superficie del prodotto, permette di mantenere la qualità dell'incisione anche durante il riavvolgimento.